ANNO: 2018
CLIENTE: Privato
LOCALITA’: Via Piero Agostini, Bolzano (BZ)
TEMI: Ristrutturazione, uffici, mensa, socialità.
INCARICO: Progetto definitivo ed esecutivo
DIREZIONE LAVORI E PROGETTO ARREDO: Area 17 – Fronza Stefano, Fabio Rossa
STATO: Realizzato
Ristorazione uffici
Una sede dinamica che si fonda sui principi di innovazione e modernità – questa è la filosofia aziendale di Techno Alpin, che si rispecchia nel nuovo edificio produttivo. Su incarico dell’azienda è stata progettata la zona ingresso e mensa, con arredi su misura pensati per la zona cucina, banconi e tavoli. Gli arredi giocano sui colori del logo dell’azienda alternando le cromie bianche candide, col nero e il giallo dello stemma.
Gli arredi differenziano lo spazio: due aree di refezione principali si distribuiscono nell’open space rispetto al bancone quadrato con angoli smussati che crea una zona ristoro baricentrica. La zona di preparazione dei pasti è differenziata dal resto del locale, creando una distribuzione lineare con zona cottura, lavaggio di pentole e preparazione . L’area della linea self service è moderna con materiali pregiati e lavabili.
Il progetto mira, inoltre, a conferire una nuova immagine allo spazio adibito alla mensa dipendenti giocando sul contrasto tra il bianco e il nero. Il bancone come tutti gli arredi è pensato in corian bianco, in opposizione dai pavimenti in resina nera e cemento lavato per la zona centrale.
I cartongessi bianchi richiamano con delle decorazioni il logo stesso, che viene sempre applicato alle pareti in cemento lavato grigio. Gli elementi di separazione dell’ambiente sono pensati in vetro serigrafato con rappresentato le montagne innevate, tipico richiamo dell’attività dell’azienda “snow experts”.